Serie C, miglior debutto per i professionisti del Caldiero

Come in un film, quelli con il lieto fine proprio prima dei titoli di coda: miglior debutto nel mondo in serie C dei professionisti il Caldiero del presidente Filippo Berti non poteva nemmeno sognarlo. Stadio strepitoso, l’impianto dell’Albinoleffe a Zanica nella Bergamasca, uno svolgimento di gara da cuori forti.

Serie C, il Caldiero parte in quarta

Spinto dall’entusiasmo, il Caldiero parte bene in Serie C e mette la freccia con il giovane Cazzadori, proprietà del Verona. Ma prima Longo e poi in apertura di ripresa Zanini rendono amaro il pomeriggio dei gialloverdi.

Ancora Cazzadori a metà ripresa mette le cose a posto e proprio sul suono della sirena è un altro ragazzo cresciuto nelle fila dell’Hellas, lo scorso anno già a Caldiero, Furini, a dare all’undici di mister Soave i tre punti e la vittoria alla prima partita tra i professionisti nella storia del sodalizio dell’est veronese. Una grande festa e la sensazione che l’entusiasmo, la gioia, la spensieratezza di questo gruppo sopperisca anche alle mancanze tecniche, al gap, evidente, di esperienza con le squadre avversarie. Se il Caldiero gongola, in attesa di un grande appuntamento, al Gavagnin Nocini domenica pomeriggio è atteso addirittura il Padova, piangono lacrime amare sia il Legnago che la Virtus Verona.

Mentre il Caldiero a Zanica completava la rimonta, contemporaneamente al Sandrini il Legnago viveva uno psicodramma. Avanti di due reti realizzate nell’arco di pochi minuti, la squadra della Bassa subiva il ritorno dei toscani del Pontedera che proprio allo scadere con Perretta trovavano il gol dei tre punti.

Debutto amaro per Legnago e Virtus

Per il Legnago una brutta caduta e ora una delle tante trasferte logisticamente difficili all’orizzonte, quella di Campobasso. Debutto amaro anche per la Virtus Verona che tra le mura amiche cade al cospetto del Lumezzane. Uno sfortunato rimpallo manda al tiro dentro l’area rossoblù Pannitteri, conclusione sulla quale Sibi nulla può. Poi la squadra di Gigi Fresco attacca ma crea poco e i bresciani si portano a casa l’ennesima vittoria, così come era accaduto nelle due sfide della scorsa stagione. Venerdì sera a Sesto San Giovanni contro l’Alcione Milano, vittoriosa al debutto, la Virtus è chiamata al riscatto.