Senzatetto multato perché bivaccava sotto la pensilina dell’autobus del cimitero monumentale. L’On. Flavio Tosi, deputato di Forza Italia e già Sindaco di Verona, interviene a difesa della Polizia Locale, “attaccata indiscriminatamente e senza motivo – dice Tosi – dal ‘compagno’ Sperotto, che sotto il velo retorico della compassione buonista, ci consegna la solita invettiva contro la Polizia Locale e le forze dell’ordine. Tutto questo nel silenzio inaccettabile del Sindaco Tommasi, che anziché difendere la sua Polizia Locale, come sarebbe doveroso, colpevolmente tace”.
“Il problema dei senzatetto e dei bivacchi – sottolinea Tosi – si risolve con i servizi sociali e serie e ordinate politiche dell’accoglienza, non con il permissivismo o con la retorica social di Sperotto. L’agente di Polizia Locale ha fatto soltanto il suo dovere e applicato il regolamento comunale, agendo nell’interesse dei veronesi che si aspettano proprio questo, cioè il contrasto al degrado e all’insicurezza”. “Quel regolamento – ricorda Tosi – peraltro lo varò proprio la mia amministrazione per debellare il degrado e l’incuria urbana, perché spesso chi bivacca poi sporca, urina e defeca per strada”.
Tosi poi incalza Tommasi: “Il ‘compagno’ Sperotto è un antico sodale politico del leader della sinistra radicale veronese, quel Bertucco ora assessore di Tommasi. Significa che l’attacco alla Polizia Locale arriva da dentro l’amministrazione comunale. È gravissimo. Per questo il Sindaco non può tacere e deve intervenire pubblicamente a difesa del Corpo. Rimanere in silenzio significa avallare le parole di Sperotto”.
Ufficio Stampa dell’On. Flavio Tosi, Forza Italia