L’incontro conclusivo di presentazione del dossier si terrà venerdì 9 ottobre, a Castel San Pietro, dove i cittadini potranno partecipare alle visite guidate e vedere il cantiere del restauro.
“Poter conoscere i progetti di sviluppo della città direttamente all’interno dei futuri cantieri è un’occasione unica – spiega l’assessore Segala -. E, infatti, i cittadini già durante i primi incontri hanno dimostrato di apprezzare questa nuova modalità di coinvolgimento e partecipazione pubblica. Gli ultimi due appuntamenti ci permetteranno di approfondire tematiche importanti, che stanno a cuore ai veronesi. Dall’ambiente alla rigenerazione urbana, direttamente in Zai dove stiamo scrivendo il futuro volto di Verona”.
“Fare cultura si sposa perfettamente con la volontà di migliorare la vivibilità di una città – aggiunge Briani -, per questo affronteremo anche la tematica del turismo e della sinergia tra i territori. Fare rete, soprattutto in questo momento storico, è fondamentale. E poi i veronesi potranno ammirare con i loro occhi il cantiere di Castel San Pietro. Un gioiello cittadino in una posizione spettacolare che domina la città”.