La Guardia di Finanza scopre presso una ditta del luogo 4 fucili, una carabina e 180 munizioni. Allertata la componente Anti Terrorismo Pronto Impiego del Corpo. Due i soggetti denunciati.
Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Verona hanno eseguito una serie di accertamenti amministrativi e fiscali nei Comuni di San Giovanni Ilarione (VR) e Vestenanova (VR), ma quelli che dovevano essere dei controlli documentali hanno invece fatto emergere, presso una ditta del luogo, la presenza di armi detenute in maniera illegale.
Ne è seguito l’intervento della componente Anti Terrorismo Pronto Impiego del Corpo che, allertata, è stata impiegata in supporto dei militari impegnati negli accertamenti di natura fiscale.
Approfondendo le ricerche è stata scoperta, nei capannoni dell’impresa, una vera e propria armeria illegale con 4 fucili, una carabina ad aria compressa e 180 munizioni possedute non rispettando le norme sulla detenzione di armi da fuoco.
L’attività ha condotto alla denuncia, per violazione dell’art. 221 del R.D. n. 773/1931 (T.U.L.P.S.) e dell’art. 20 bis della L. 110/75, di 2 soggetti, uno dei quali aveva precedenti specifici in materia di armi.