Schiacciato dal legname che stava spostando: morto un 74enne Incidente fatale in Valpolicella che è costato la vita a un uomo di 74 anni: sarebbe stato schiacciato dal legname che stava spostando.

Incidenti lavoro

Incidente fatale in Valpolicella che è costato la vita a un uomo di 74 anni (S.V.): secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato dal legname che stava spostando. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio 3 luglio, intorno alle 17:30 a Negrar.

Il decesso è stato confermato dai soccorritori del 118 giunti sul posto con un’ambulanza e un’auto medica.

Schiacciato dal legname che stava spostando

Tragico incidente a in via Ca’ Bertoldi a Negrar di Vapolicella: un uomo di 74 anni resta schiacciato dal materiale in legno che stava spostando dalla propria abitazione e perde la vita.

Sarebbe questa la dinamica del tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, 3 luglio, intorno alle 17:30. Sull’episodio e sulle sue cause indagano i carabinieri, ma sembra che l’uomo fosse impegnato nello spostamento di alcuni materiali quando è avvenuta la caduta.

Inutili i soccorsi dei sanitari, intervenuti con ambulanza e auto medica, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul posto per effettuare le indagini lo Spisal e i carabinieri della Compagnia di Caprino; in supporto sono arrivati anche gli agenti della polizia locale del comando di Negrar di Valpolicella.

La vittima

L’impresario edile negrarese Sergio Vinco, 74 anni, è morto mentre stava spostando alcuni pannelli in legno che erano custoditi nel deposito della sua azienda, la Valpolicella Costruzioni, a pochi passi dalla casa in cui abitava con i familiari.

Originario di Torbe, frazione a pochi chilometri di distanza da via Ca’ Bertoldi, l’impresario ha passato la vita in cantiere.

Aveva esperienza da vendere, passione a non finire per il suo lavoro. Tanto che per molti, in paese, era il muratore per eccellenza. Ma qualcosa ieri deve essere andato storto, in quel deposito che conosceva bene e in cui era stato tante volte. Una distrazione fatale, una manovra errata, un malore improvviso: a stabilire cosa sia successo nel deposito edile saranno le indagini.