Scatta il Grest, quasi “tutto esaurito” Il sindaco Pasini: “Momento importante per i nostri ragazzi, penalizzati dalla pandemia”

Ai nastri di partenza, la proposta di un centro estivo che accoglierà bambini e ragazzi dai 7 ai 18 anni fino al 23 luglio ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle 18,30. Il GREST 2021, nel rispetto delle norme sanitarie in materia di COVID , garantisce ai partecipanti l’opportunità di fruire di spazi ampi ed attrezzati ubicati nella parrocchia di Caselle, alle scuole di Nogara e presso il Centro Sportivo Nogara Calcio.
Il programma di questi pomeriggi tutti da vivere insieme, prevede attività animate, giochi all’aperto, musica. A giudicare dal lusinghiero numero di adesioni raccolte, sembra proprio che la proposta abbia “fatto centro”: circa duecento sono le adesioni al progetto nato dalla Parrocchia di Nogara e dall’Associazione Nogara Calcio, con il supporto ed il patrocinio del Comune di Nogara.
“Le chiusure e le limitazioni imposte dal periodo pandemico, hanno penalizzato e segnato profondamente ognuno di noi- afferma il Sindaco di Nogara Flavio Pasini- ma senza dubbio i più colpiti sono stati bambini, ragazzi ed adolescenti…e purtroppo gli strascichi e le conseguenze di queste ferite le porteranno ancora dentro per parecchio. Come Amministrazione abbiamo accolto ed appoggiato con grande favore questa proposta, perché crediamo che anche per i nostri giovani rappresenti un momento di ripartenza, un’occasione per tornare a respirare la vita e la gioia di stare insieme”.
La partecipazione alle attività del GREST 2021, prevede un’iscrizione settimanale con il versamento di una quota individuale di 30 euro (nel caso di fratelli, il costo sarà di 15 euro), comprensivi di assicurazione e merenda.
“L’amministrazione comunale darà 25.000€ per contribuire a sostenere le spese di gestione dell’intero GREST – precisa l’Assessore alle politiche govanili e sociali del Comune di Nogara Beatrice Mantovani- in modo da non gravare ulteriormente le famiglie, già molto provate dalla pandemia anche sul fronte economico, con ulteriori spese. L’intervento dell’Amministrazione, ha permesso all’Associazione Nogara Calcio e alla Parrocchia di Nogara di mantenere calmierati i prezzi delle rette settimanali, chiedendo solamente 30€.”
“L’importante adesione riscontrata a questa iniziativa, – dichiara il Vicesindaco ed Assessore allo sport Marco Poltronieri- testimonia che si e’ data una risposta puntuale ad un bisogno importante delle famiglie. Ringrazio il Nogara Calcio, la Parrocchia, tutte le Associazioni ed i volontari che, con grande spirito di sinergia, si stanno adoperando per i nostri ragazzi. Utilizzando una metafora sportiva, possiamo dire che anche questa volta, il buon gioco di squadra ha dato risultati positivi ed utili” .
In chiusura, ricordiamo che i numeri da comporre per informazioni sono i seguenti: 0442- 88141 e 3487797616 (Parrocchia di Nogara) ; 3398053147 (sede Nogara Calcio).

Isabella Soragna