Il presidente di Unioncamere Veneto, Mario Pozza, esprime la sua soddisfazione per la scarcerazione dell’imprenditore veneziano Marco Zennaro: “è una bella notizia, in particolare, per i suoi famigliari che in queste settimane hanno vissuto giornate d’angoscia. Ringraziamo il Ministero degli Esteri per lo sforza profuso per scarcerare il nostro imprenditore e ci auguriamo che ora torni presto in Italia mettendo definitivamente la parola fine a questa terribile vicenda”.
“Questa storia – spiega il presidente Unioncamere Veneto che tra i primi si è speso per l’imprenditore appellandosi al Governo – ci vede far riflettere. È inammissibile che si chieda ai nostri imprenditori di investire ed operare all’estero, ma poi vengono lasciati soli in situazioni pericolose come queste. Si prenda da esempio la Francia che protegge e tutela i propri operatori economici che sono impegnati in altri Paesi. Gli imprenditori sono una risorsa del nostro Paese ed è inammissibile che rischino la vita nello svolgimento del proprio lavoro”.
“Spero di poter incontrare Marco Zennaro quando sarà rientrato in Italia per ribadirgli la vicinanza di Unioncamere Veneto che è sempre a fianco dei propri imprenditori”.