Il quartiere di Santa Lucia ha il suo nuovo campo sportivo in erba sintetica. In via Santa Elisabetta sono infatti terminati i lavori per la realizzazione del campetto che viene utilizzato dalle società e associazioni sportive del quartiere, una valvola di sfogo per i giovani che vogliono praticare sport sotto casa.
Si tratta di un’opera attesa da anni, il cui iter ha attraversato diverse amministrazioni fino allo sprint degli ultimi mesi, con l’avvio dei lavori che hanno permesso di rinnovare un’area quasi fatiscente, il cosiddetto ‘campo di patate’ in gergo calcistico. Sistemate anche panchine e reti.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco, gli assessori al Decentramento e allo Sport, il presidente della quarta Circoscrizione con alcuni consiglieri e il presidente della società sportiva Euroteam Santa Lucia Giuseppe Bettini.
“La valorizzazione dei quartieri è stata sempre una nostra priorità, attraverso continui interventi miglioriamo la qualità della vita dei cittadini – afferma il sindaco -. Grazie a questi lavori, anche privati, numerose aree vengono rigenerate e trovano nuova vitalità. Questo campo completamente rinnovato può tornare ad ospitare numerosi ragazzi, le società di calcio ma anche le famiglie, non dimentichiamo che lo sport ha tra i suoi obiettivi quello di fare stare assieme le persone”.
“L’eccellenza dello sport veronese è fatta non solo dei grandi nomi ma della fitta rete di associazioni che garantiscono ai nostri ragazzi di potersi appassionare e di praticare un’attività sportiva – aggiunge l’assessore allo Sport Rando -. Questa è un’altra preziosa area che le società valorizzeranno”.
“Siamo davvero orgogliosi di poter restituite alla città questa importante luogo di sport e socializzazione – ha detto il presidente della Circoscrizione-. Il fatto che fosse un iter legato ad un Piru ne ha allungato i tempi, ma oggi tutto il quartiere festeggia il risultato”..
“Siamo felici – ha detto un Tosi piuttosto sarcastico – che un’altra opera progettata da noi sia oggi realtà. Questo impianto sportivo lo abbiamo voluto fortemente perché sarà un punto d’incontro fondamentale per l’attività sportiva e la socialità del quartiere. È oggi così per le Golosine, come è stato per borgo Roma con il Palazzetto dello Sport delle Grazie, o con la riqualificazione completa e lnuova tribuna al Consolini di Basso Acquar. Tutte opere progettate e finanziate dall’Amministrazione Tosi. L’unica nota stonata è il colpevole ritardo dell’AmministrazionIl Sindaco uscente ci ha impiegato anni e ora taglia i nastri sotto elezioni rivendicando meriti altrui. Comprensibile, sebbene scorretto, per chi in questi cinque anni ha fatto zero”.