Sboarina e Bianchini fanno il test L’iniziativa di prevenzione realizzata con il prelievo del sangue a bordo del camper

foto di Renzo Udali

Si è conclusa con la tappa di Verona la campagna di sensibilizzazione per la ricerca degli anticorpi Covid 19 realizzata da Banca Asti insieme al Fondo Assistenza e Benessere –Società di Mutuo Soccorso. Dopo aver girato nei mesi scorsi per tutto il nord Italia, questa mattina il camper ‘Salutissima’ ha fatto la sua ultima sosta in piazza Cittadella, a disposizione dei clienti e dei cittadini interessati a sottoporsi al test.
Anche il sindaco Federico Sboarina, che dall’inizio dell’emergenza non ha mai smesso di sottolineare l’importanza della prevenzione per sconfiggere il virus e l’utilità degli strumenti diagnostici, ha partecipato, insieme al presidente della commissione consiliare Sport Stefano Bianchini. Entrambi si sono sottoposti al test con prelievo di sangue. L’iniziativa di prevenzione, pensata per i clienti delle filiali di Banca di Asti ma estesa anche ai non clienti con agevolazioni particolari per gli over 65 anni, è stata realizzata con il prelievo di sangue venoso effettuato a bordo del camper da personale sanitario. Il tutto è effettuato nel rispetto più totale della privacy, l’esito del test viene inviato successivamente al cittadino all’assistito via email o raccomandata, accompagnato da una relazione redatta dall’infettivologo e, in caso di positività, da una lettera per il medico curante.
In piazza Cittadella il sindaco è stato accolto dal direttore della filiale di Verona di Banca di Asti Francesco Pozzani e dal capoarea del Nord-Est Massimo Vagrotelli.