“I Sindaci sono pagati per applicare i provvedimenti di sicurezza del Governo e non per discettare su essi. Questo vale anche per il Green pass obbligatorio sui luoghi di lavoro, un provvedimento complicato che investe anche i dipendenti comunali, i dipendenti delle aziende partecipate titolari di fondamentali servizi per la collettività e gli stessi consiglieri comunali” sottolinea Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune.
“Quindi Sboarina è chiamato a collaborare per limitare i disagi per i cittadini. Se proprio non riesce a tenere a freno la sua voglia di esternare, ci dica piuttosto come si porrà nei confronti dei vaccini e dei consiglieri della maggioranza che ne negano l’utilità, fino adesso tutelati continuando a convocare i consigli comunali misti in presenza soltanto al 50%. Sboarina sta con Zelger o con i cittadini che si sono vaccinati e hanno fatto il green pass?
Sulla violenza politica, sempre da condannare, il Sindaco deve ancora capire che non ci sono violenze di destra e violenze di sinistra, prova ne sia che fa ancora fatica a condannare senza se e senza ma le azioni di Forza Nuova di Castellini e soci”, conclude il consigliere comunale.