Sboarina “cancella” gli aiuti ai quartieri MICROFONO A...Flavio Tosi

“Sboarina toglie 300 mila euro ai quartieri inizialmente destinati a riasfaltare e sistemare strade e marciapiedi. È questa la tanto decantata, a parole, attenzione per le periferie?”.
Flavio Tosi pone l’attenzione sulla delibera al voto nel Consiglio comunale di stasera, che decurta di 300 mila euro lo stanziamento alle otto circoscrizioni della città per rifacimenti e completamenti di strade e marciapiedi.
Tosi sottolinea che la “stessa cifra, 300 mila euro, è stata invece destinata al rifacimento del porfido di via Pellicciai, in centro, senz’altro opera importante, ma non di maggior urgenza, visto lo stato degradante in cui versano le strade in molti quartieri tra buche e rattoppi fatti male. E comunque le opere sarebbero potute procedere in parallelo, senza togliere niente a nessuno. Infatti anche quest’anno, a fine 2021, Sboarina avrà un avanzo di bilancio mostruoso. Lui, anziché destinare i soldi del Comune – e quindi delle tasse dei cittadini – per investimenti e opere pubbliche, tiene tutto in cassa e intanto taglia servizi e manutenzione degli spazi pubblici”.
“E le prime a farne le spese sono le periferie – conclude Tosi – abbandonate e dimenticate dal Sindaco. Per accorgersene basta girare per i quartieri e tra la gente, come faccio io quotidianamente”.