“Sboarina dice balle per giustificare gli zero euro di sostegno alle attività economiche e ai suoi lavoratori. Poi, una volta sconfessato, per giustificare le sue bugie, ne dice altre. Un cortocircuito” commenta Flavio Tosi.
Il Sindaco replicando a Tosi ieri aveva detto che i 4,5 milioni del Comune di Venezia alle attività economiche sono fondi statali.
Falso, dice Tosi: “Venezia ha messo ben 16 milioni totali per sostenere le sue attività chiuse prendendoli interamente dalle casse comunali”. Tosi poi entra nel dettaglio: “Con questi 16 milioni il Sindaco Brugnaro ha finanziato la riduzione del 25% della Tari per le attività commerciali e una serie di altre iniziative: dall’azzeramento dei canoni d’affitto sui locali comunali, all’abbuono dei canoni di concessione e della quota consumi per le associazioni sportive, le piscine e il mondo culturale e sociale. Per ultimo, questi 4,5 milioni di contributo a fondo perduto per rimborsare chi ha pagato la Tari pur essendo chiuso. Quindi altri 11,5 milioni oltre a quelli citati da Sboarina: che provi a smentire anche queste cifre, gli atti e le deliberazioni del Comune di Venezia parlano chiaro!”.