Il cuore dei motociclisti batte più forte a Verona. Da oggi e fino a domenica 29 gennaio, Motor Bike Expo va in scena a Veronafiere. Il salone, alla sua 15ª edizione, rappresenta il punto di riferimento internazionale per il mondo delle moto. La passione scende in pista: nei 7 padiglioni e nelle 5 aree esterne, su un totale di 100mila metri quadrati, biker e visitatori possono ammirare la grande produzione di serie delle principali case, le personalizzazioni artistiche e meccaniche più creative dei preparatori custom, le ultime novità in fatto di accessori, componentistica e abbigliamento. Spazio anche alle offerte turistiche per programmare la perfetta vacanza in sella.
Il tutto viene presentato da 720 aziende espositrici, arrivate da 35 nazioni. Motor Bike Expo non è però soltanto business: la manifestazione è un concentrato di emozioni e adrenalina, grazie a più di 100 eventi tra spettacoli, gare e test-drive.
Al taglio del nastro del salone, questa mattina, per Veronafiere erano presenti il presidente Federico Bricolo, l’amministratore delegato Maurizio Danese e il vicepresidente Romano Artoni. Con loro, gli ideatori e organizzatori di Motor Bike Expo, Francesco Agnoletto e Paola Somma, insieme al presidente del Consiglio comunale di Verona, Stefano Vallani, e al consigliere della Regione del Veneto, Alberto Bozza.
Per Paola Somma, organizzatrice del salone «Questa 15ª edizione dai grandi numeri segna una crescita più marcata sotto il profilo internazionale: a Verona sono presenti i più significativi marchi mondiali da 35 Paesi. E la nuova area USA Village, con i più rappresentativi preparatori americani, conferma una qualità crescente anche nella parte culturale della rassegna».
Tra le novità di questa edizione, debutta l’USA Village, area b2b destinata ad aziende e preparatori provenienti dagli Stati Uniti, con motociclette leggendarie che sbarcano per la prima volta in Europa.
Home La Cronaca di Verona Sbarcano motociclette leggendarie. Motor bike a Veronafiere fino a domenica 29 gennaio