Collis Heritage S.p.A. annuncia con orgoglio il rinnovo della partnership triennale tra il suo brand Sartori di Verona e Fondazione Arena di Verona in qualità di Official Supplier con esclusiva merceologica per i vini, consolidando ulteriormente un legame che affonda le sue radici in una ventennale collaborazione con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza culturale e vitivinicola veronese in Italia e nel mondo.
Sartori di Verona e Fondazione Arena: confermata la partnership
Da oltre un secolo quella di Sartori di Verona è una storia di impegno e passione per la propria terra con una spinta costante nel valorizzarla al meglio attraverso i propri vini e progetti volti a “ringraziare” la Città e la sua storia; progetti importanti come il supporto a Fondazione Arena di Verona ed il progetto di adozione della manutenzione conservativa della statua di Cangrande della Scala.
Con un profondo rispetto delle tradizioni locali, Sartori di Verona sa mantenere una visione orientata al futuro e al costante miglioramento interno. Il profondo legame dell’azienda con il territorio e in particolare con l’Arena di Verona nasce con l’obiettivo di favorire uno scambio culturale e commerciale che ha arricchito entrambe le parti dal lontano 2005, grazie alla creazione di dinamiche virtuose che si rinnovano e si rafforzano nel tempo.
Questo connubio prosegue anche oggi, dopo la fusione per incorporazione che ha visto Casa Sartori unirsi a Cantine Riondo per far nascere, a dicembre 2023, Collis Heritage S.p.A.
Il commento
“Il nostro desiderio di restituzione al territorio si intensifica ancor di più con questo accordo triennale siglato con Fondazione Arena di Verona di cui siamo estremamente orgogliosi” dichiara Andrea Sartori, Brand Ambassador di Sartori di Verona. “Siamo profondamente legati alla nostra terra e crediamo che questa collaborazione rappresenti un’opportunità unica per promuovere non solo i nostri vini, ma anche il patrimonio culturale e artistico di Verona condividendo con un pubblico internazionale la bellezza e l’eccellenza della Valpolicella”.
I vini che accompagneranno le cene al termine della “Prima” riservate ai cantanti e pochi eletti ospiti e che saranno degustati in tutte le altre occasioni ufficiali create da Fondazione Arena di Verona, saranno i rossi e i bianchi di punta della cantina. Durante queste serate di festa il protagonista sarà “Regolo”, Valpolicella Ripasso Classico Superiore, emblema ed icona di Sartori di Verona e “Arnea”, Soave Spumante Brut, nato dal desiderio di creare una bollicina da uve autoctone da offrire agli ospiti in Arena e il cui nome è l’anagramma dell’anfiteatro veronese.
Pierluigi Guarise, Amministratore Delegato della Capogruppo, aggiunge con soddisfazione “La prosecuzione della partnership con Fondazione Arena di Verona per i prossimi tre anni rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno del nostro brand Sartori di Verona nella promozione delle eccellenze locali, rafforzando il legame tra il mondo del vino e quello dell’arte e dimostrando come tradizione e innovazione possano andare di pari passo nella valorizzazione del territorio”.