Qualcuno l’ha definito vero “un colpaccio”, e probabilmente non c’è altro termine per definirlo.
Il fuoriclasse sloveno Rok Mozic, schiacciatore del Verona Volley, ha prolungato il suo contratto con la
società scaligera per altri 3 anni. Il Best Scorer di questo campionato di Super Lega ha ri-scelto Verona e VeronaVolley fino al 2025, accantonando le moltissime offerte ricevute da tutti gli altri club, anche internazionali.
«Voglio dire grazie a tutti, soprattutto alla società e al coach Radostin Stoytchev. Adoro tutti i ragazzi della squadra e amo questa città. Questo progetto di VeronaVolley mi piace e lo sento mio, per questo sono orgoglioso di annunciare che resterò a Verona per altri 3 anni. L’intenzione è quella di crescere sempre di più e di vincere anche qualcosa di grosso, come uno scudetto…chissà. Non sarà facile, ma sono scuro che si potranno fare grandi cose nei prossimi anni. Ringrazio questa società per avermi dato la possibilità di farmi giocare in campo sin dall’inizio e per aver creduto in me, e crederci ancora», queste le parole di Rok Mozic.
Come specificato da Marchesi, non è scontato che un campione come Rok abbia deciso di restare a Verona. Le offerte piovute da moltissimi altri club sono state tante ma Mozic non si è lasciato sedurre da contratti
con cifre ben più alte di quella offerta dal Verona, capendo quanto può fare nel club. In partita si sente
parte non solo del gruppo, ma della città, che ama. I 3 anni sono un ciclo, spiega Marchesi. Rok crescerà assieme alla società.
Il contratto di Mozic nasceva infatti come biennale, con scadenza 2022/23. Ma visto quanto in questa prima stagione ha dimostrato, già da dicembre 2021 in casa Verona Volley aleggiava la volontà di proporre a Rok un prolungamento fino ai 3 anni. Il campione sloveno infatti è arrivato a Verona e in Superlega come una scommessa, una promessa l’ha definito lo stesso Direttore Sportivo. Ma proprio qua ha fatto esplodere il suo incredibile talento.
Le ultima parole di Mozic sono dedicate ai tifosi gialloblù, che lo hanno sostenuto in maniera incredibile dopo il brutto infortunio alla caviglia che il n°9 si è procurato durante una partita. Ha voluto ringraziare tutti i tifosi per la loro straordinaria vicinanza, oltre che ovviamente tutto lo staff tecnico, dal preparatore atletico ai fisioterapisti che sono stati in grado di rimetterlo in piedi per giocare le ultime fondamentali partite della regular season.
Vanessa Righetti