Martedì 28 maggio alle ore 20.45 al Teatro Ristori di Verona il Coro e l’Orchestra Barocca Andrea Palladio di Vicenza si esibiranno nel concerto “Fedeltà e seduzione”, con l’esecuzione del “Sansone e Dalila” HWV 57, oratorio per soli, coro e orchestra di Georg Friedrich Händel.
Lo spettacolo prevede l’esecuzione di brani tratti dall’oratorio, eseguiti dal Coro e l’Orchestra Barocca Andrea Palladio, diretti da Enrico Zanovello, una realtà italiane più celebri per l’interpretazione del repertorio handeliano. L’attore Pino Costalunga introdurrà la narrazione illustrando il libretto.
Il concerto si inserisce in un percorso di valorizzazione del repertorio handeliano avviato nel 2009 in occasione del 250° anniversario della morte del compositore tedesco naturalizzato inglese.
Il Coro e Orchestra Andrea Palladio è formato da cantanti e strumentisti con esperienze artistiche internazionali. Dal 2009 (250° anniversario della morte di G.F. Handel) il Coro e Orchestra A. Palladio ha avviato l’esecuzione integrale delle composizioni sacre per soli, coro e orchestra del “caro sassone”.