Sani.in.Veneto proroga le prestazioni Prando: “L’assistenza è completamente gratuita per tutti i lavoratori dipendenti”

Casartigiani Verona informa che Sani.in.Veneto ha deciso di prorogare tutte le prestazioni attivate per fronteggiare la pandemia.
Sani.in.Veneto è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa regionale per i lavoratori delle imprese artigiane del Veneto, costituito da Casartigiani, Confartigianato, Cna, i, CGIL, CISL e UIL del Veneto.
“Il contratto collettivo nazionale di lavoro degli artigiani e l’accordo interconfederale regionale – precisa Andrea Prando segretario regionale di Casartigiani Veneto – prevedono l’assistenza sanitaria integrativa a carico delle imprese. Questa assistenza è completamente gratuita per i lavoratori dipendenti. Il Fondo è costituito sulla base del verbale d’intesa del 12 giugno 2013 e ha natura bilaterale. E’ uno strumento utilissimo per le imprese artigiane e per tutti i loro collaboratori”.

La proroga delle prestazioni riguarda:

COVID 19 DIARIA e DIARIA EVENTI SUCCESSIVI (gestione AON)
Per isolamenti fiduciari e ospedalizzazioni da Covid avvenuti nel 2020, il nuovo termine di presentazione delle domande viene equiparato a quello per le diarie 2021, dunque slitta al 30/06/2021. Le pratiche già caricate e attualmente sospese saranno tutte liquidate a partire dalla prossima settimana.

RIAPRIRE SICURI: DISPOSITIVI DI PROTEZIONE E SAGGI DIAGNOSTICI SUL COVID A SPESE DELL’AZIENDA (gestione AON)
Il termine di presentazione delle fatture con data compresa fra il 01/03/2020 e il 31/12/2020 slitta da aprile al 30/06/2021. Resta confermata la modalità di consegna della modulistica tramite sportello accreditato.

COVID 19 VISITE SPECIALISTICHE e COVID 19 ANALISI DI LABORATORIO (gestione Previmedical)
Le garanzie che prevedono massimali a parte per le visite specialistiche, gli accertamenti diagnostici e le analisi di laboratorio atti a monitorare l’infezione da Covid risultano prorogate fino al 30/06/2021.

COVID 19 TAMPONE MOLECOLARE / TAMPONE RAPIDO / TEST SIEROLOGICO / VACCINO INFLUENZALE (gestione Previmedical)
Anche queste garanzie per le spese sostenute dagli iscritti restano confermate e prorogate fino al 30/06/2021.
Per informazioni rivolgersi allo sportello operativo di Verona c/o Casartigiani Verona, Via Torricelli 71a tel.045 86.222.86