San Martino scopre il nordic walking “Sono tre uscite che ci permettono di riscoprire anche il nostro bellissimo comune”

Tre appuntamenti dedicati alla valorizzazione del territorio scoprendo la disciplina della camminata nordica. “Nordic Walking in Valle” è l’iniziativa promossa dal tavolo del turismo del Comune di San Martino Buon Albergo che si svolgerà i prossimi 3-24 aprile e 8 maggio 2022.
Presso il punto di partenza – che sarà diverso per ogni giornata (il 3 aprile dal Parco Urbano Casa Pozza, il 24 aprile dal Piazzale Aldo Moro di Marcellise – ex mercato cerasicolo, l’8 maggio dal Parco di Pontoncello) – ai partecipanti verranno consegnati i bastoncini specifici per il corretto svolgimento della tecnica del Nordic Walking per poi partire, divisi in gruppi di 10/12 persone accompagnati dagli istruttori, verso gli itinerari e i sentieri naturalistici individuati per l’occasione (per info e prenotazioni: 351 2025600).
“Con l’obiettivo di portare valore aggiunto al nostro territorio, come tavolo del turismo stiamo continuando a studiare nuove strategie e iniziative per attirare sempre più visitatori a San Martino Buon Albergo. Nell’autunno 2021 l’iniziativa “E-bike in Valle” ha avuto un riscontro davvero positivo non solo tra i sanmartinesi, ma anche tra persone provenienti da comuni limitrofi, e con gli appuntamenti di “Nordic Walking in Valle” vogliamo rimarcare la nostra volontà di promuovere il territorio nell’ottica di sviluppo di un turismo visitazionale e sostenibile. Non solo, i tre appuntamenti saranno l’occasione perfetta per approcciarsi alla pratica del Nordic Walking”. Nella foto, il sindaco De Santi.