Tre appuntamenti dedicati alla valorizzazione del territorio scoprendo la disciplina della camminata nordica. “Nordic Walking in Valle” è l’iniziativa promossa dal tavolo del turismo del Comune di San Martino Buon Albergo che si svolgerà i prossimi 3-24 aprile e 8 maggio 2022.
Presso il punto di partenza – che sarà diverso per ogni giornata (il 3 aprile dal Parco Urbano Casa Pozza, il 24 aprile dal Piazzale Aldo Moro di Marcellise – ex mercato cerasicolo, l’8 maggio dal Parco di Pontoncello) – ai partecipanti verranno consegnati i bastoncini specifici per il corretto svolgimento della tecnica del Nordic Walking per poi partire, divisi in gruppi di 10/12 persone accompagnati dagli istruttori, verso gli itinerari e i sentieri naturalistici individuati per l’occasione (per info e prenotazioni: 351 2025600).
“Con l’obiettivo di portare valore aggiunto al nostro territorio, come tavolo del turismo stiamo continuando a studiare nuove strategie e iniziative per attirare sempre più visitatori a San Martino Buon Albergo. Nell’autunno 2021 l’iniziativa “E-bike in Valle” ha avuto un riscontro davvero positivo non solo tra i sanmartinesi, ma anche tra persone provenienti da comuni limitrofi, e con gli appuntamenti di “Nordic Walking in Valle” vogliamo rimarcare la nostra volontà di promuovere il territorio nell’ottica di sviluppo di un turismo visitazionale e sostenibile. Non solo, i tre appuntamenti saranno l’occasione perfetta per approcciarsi alla pratica del Nordic Walking”. Nella foto, il sindaco De Santi.