A partire da domenica 24 aprile – e per ogni quarta domenica dei mesi successivi – la centralissima Piazza del Popolo di San Martino Buon Albergo ospiterà il “Mercato di San Martino”, un appuntamento con espositori del territorio e non solo, che metteranno in mostra e in vendita i propri oggetti artigianali, vintage o d’antiquariato. Per l’occasione, la piazza resterà chiusa dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
La tipologia della merce esposta sarà molto varia: ci saranno banchi dedicati ai collezionisti, espositori di vecchie cartoline o gioielli d’epoca, mobili d’antiquariato, restaurati e da restaurare, e molto altro.
Commenta il vicesindaco Mauro Gaspari – “Il mercato di San Martino è un altro appuntamento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale che si aggiunge alle varie iniziative organizzate negli ultimi mesi dal tavolo del turismo. Un ulteriore tassello che contribuisce al raggiungimento del nostro obiettivo ultimo, ovvero quello di incrementare l’attrattività e la visitazionalità di San Martino e del suo territorio”.
Aggiunge l’assessore alle attività produttive e commercio Giulio Furlani – “Da sempre, i mercati organizzati nelle piazze e nelle vie cittadine rappresentano luoghi di scambio, di incontro e di socialità e quello di San Martino sono sicuro che non sarà da meno”. Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con la Pro Loco di San Martino Buon Albergo.