Nell’ottica di dare a San Bonifacio il cambiamento politico e amministrativo di cui c’è bisogno, Fratelli d’Italia annuncia ufficialmente che al ballottaggio del 23 e 24 giugno sosterrà il candidato sindaco Fulvio Soave.
Il partito di Giorgia Meloni si aggiunge così alla coalizione che ha sostenuto Soave al primo turno composta da Verona Domani, La Nostra San Bonifacio Liga Veneta, Lega e dalla lista Più San Bonifacio.
FdI sostiene Fulvio Soave
Un punto di svolta significativo per il centrodestra, che mira a conquistare la guida del paese dopo dieci anni di amministrazione Provoli, segnati da risultati insoddisfacenti sulla sicurezza, il decoro urbano, lo sviluppo urbano e la manutenzione delle infrastrutture pubbliche.
Una scelta che va nella direzione richiesta dagli elettori, che al primo turno si sono espressi in favore del cambiamento, visto il consenso ottenuto dai singoli candidati che si presentavano in discontinuità con l’amministrazione uscente. A rinsaldare questo legame il rapporto di stretta collaborazione e dialogo che esiste tra Fratelli d’Italia e Verona Domani, due forze da sempre vicine che condividono un percorso e degli obiettivi comuni su tutto il territorio provinciale.
“Ringrazio Fratelli d’Italia – spiega Fulvio Soave – per il sostegno, la fiducia nei miei confronti e nel nostro progetto che pone al centro la qualità della vita dei cittadini, la sicurezza e il rilancio di San Bonifacio, che merita di tornare ad essere il centro di riferimento per l’est veronese.
Assieme ai tanti amici che fanno parte della nostra coalizione e che hanno condiviso il nostro progetto, siamo pronti a concretizzare il cambiamento che i cittadini chiedono a gran voce e ad aprire un nuovo capitolo per San Bonifacio.
Le porte rimangono aperte anche alle altre compagini ovvero a tutte quelle forze che non si sentono rappresentate dall’amministrazione uscente che ha governato San Bonifacio negli ultimi 10 anni. Ben il 70% dei cittadini che hanno votato al primo turno ha già manifestato la volontà di cambiamento e per questo li invito a tornare tutti a votare: abbiamo l’occasione storica di cambiare il futuro della nostra comunità. Non fermiamoci adesso!”
La replica di Nicola Gambin
“Apprendo dalla stampa che il candidato sindaco Fulvio Soave conferma di tenere le porte aperte alle altre compagini, in vista del ballottaggio”, afferma Nicola Gambin, che era candidato alle amministrative con un gruppo composto dai due partiti di centrodestra: Forza Italia e Fratelli d’Italia.
“Mi chiedo allora come mai, dopo il colloquio intercorso fra me e Soave mercoledì scorso, non si sia giunti ad un apparentamento ufficiale di tutta la coalizione che rappresento. Mi trovo, mio malgrado, a dover constatare che l’intesa è stata sottoscritta ieri da Soave con il solo gruppo di Fratelli d’Italia, senza Forza Italia e senza che il partito sia stato coinvolto.
Parlare di centrodestra unito e compatto e far firmare un accordo politico che prevede l’apparentamento ufficiale a solo uno dei due partiti più grandi del centrodestra è quantomeno bizzarro. Non dovessi avere più alcun riscontro da Soave mi riserveró evidentemente di fare scelte diverse. Preciso che un mio eventuale apparentamento sarà alla luce del sole, non sottoscriverò alcun accordo sottobanco e le mie scelte saranno sempre orientate al bene del nostro Paese.”