In occasione della 2a Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile nell’ambito di una intera Settimana dedicata alla donna, dal 18 al 24 aprile, negli Ospedali dell’Ulss 9 Scaligera, presieduta da Pietro Girardi, sono attivati consulti gratuiti, servizi diagnostici, visite e eventi informativi. L’obiettivo è quello di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. L’azienda Ulss 9 ha messo in piedi il seguente calendario di iniziative.
OSPEDALE FRACASTORO DI SAN BONIFACIO. Venerdì 21 aprile ore 10-12, presso l’U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia, il personale medico e ostetrico sarà a disposizione per fornire informazioni inerenti la prevenzione della patologia ginecologica, la gravidanza, il parto, il post partum, l’allattamento e la rieducazione del pavimento pelvico.
MATER SALUTIS DI LEGNAGO. Giovedì 20 aprile ore 9-12.30 e 14.30-16. Presso il Punto di Accoglienza è allestito l’Infopoint in cui viene presentata l’attività del Centro Senologico tramite la distribuzione di materiale informativo. L’attività d’informazione sarà realizzata avvalendosi delle volontarie dell’organizzazione “Cuore di donna”.
OSPEDALE ORLANDI DI BUSSOLENGO. Sabato 22 aprile, presso il reparto di Urologia un incontro, con possibilità di visite ambulatoriali gratuite, sul tema “Patologia del pavimento pelvico”.