Sala Birolli ospita la mostra di pittura dell’Università dell’Educazione Permanente La sala Birolli si trasforma in una piccola galleria d’arte per ospitare le creazioni dell’Università dell’Educazione Permanente.

Come da tradizione, lo spazio espositivo della sala Birolli si trasforma per alcuni giorni in una piccola galleria d’arte per ospitare le creazioni dell’Università dell’Educazione Permanente del Comune di Verona, che ogni anno propone un ricco calendari di incontri, corsi, conferenze e laboratori.

L’inaugurazione si terrà giovedì 23 maggio alle 11 alla presenza delle autorità comunali e di Annamaria Roncolato, nuovo Rettore UEP.

Mostra di pittura in Sala Birolli

Oltre 100 lavori realizzati da coloro che hanno frequentato i laboratori di pittura nell’anno accademico 2023-2024, sotto la guida dei docenti Teresa Casarotto, Roberto Gatti, Tiziana Mazzucato, Giampaolo Montolli, Sergio Uberti, Pierluigi Verlini e Antonio Zambon. Saranno esposte opere pittoriche eseguite con tecniche miste che spaziano dall’olio su tela all’acquerello, dalle tempere alla matita su carta, dalla grafite alle terre.

La mostra sarà aperta al pubblico fino a martedì 28 maggio con i seguenti orari:

  • da lunedì a venerdì, ore 14.30-18;
  • sabato e domenica, ore 10-18.30.