Gigi Sacchetti grande ex del Verona è molto chiaro sulla situazione della squadra gialloblù che ha appena cambiato tecnico: “Tudor – dice – non lo conosco così a fondo per esprimere un giudizio completo però mandare via Di Francesco dopo tre giornate non mi pare una cosa fatta bene: vuol dire che è stato sbagliato tutto prima e che non dovevano neanche prenderlo. Ricordo che noi perdemmo con Roma e Inter alle prime due giornate e il club voleva mandar via Bagnoli. Ci si oppose e alla fine arrivò lo scudetto..”
Poi, la sua idea su Di Francesco: “Ha sempre cercato di spiegare perchè perde, perchè un giocatore non ha reso in un certo modo. Chi spiega però perde… E’ un teorico e ha sempre spiegato. Non mi convince però avrei aspettato a mandarlo via. A Verona c’è bisogno di tecnici come Juric, gente di campo, concreta. E invece si fanno scommesse: Grosso, Pecchia, Tudor. Avrei optato per gente più pronta. Serviva uno alla Iachini, che sa cosa fare”.
“Mi dispiace per l’esonero di Di Francesco, avrei provato a dargli un’altra chance” concorda un altro ex,Luciano Bruni. “E’ chiaro che il problema per lui è anche stato quello di essere subentrato a Juric che era stato protagonista di due anni stupendi, valorizzando tanti giocatori, aiutando la società anche da un punto di vista economico. Alcuni calciatori erano arrivati da semisconosciuti e poi sono diventati obiettivi di mercato. Per Di Francesco era un compito difficile dall’inizio; a livello di attaccanti, ha giocato Cancellieri ad esempio, che è un giovane. Forse il tecnico ancora doveva entrare ancora meglio dentro la squadra o forse gli serviva un materiale umano più consono per le sue idee. Tudor? Ha fatto esperienza in Italia con l’Udinese e poi come secondo di Pirlo, oltre che all’estero. Credo che il Verona abbia bisogno comunque di qualche giocatore importante in più, soprattutto davanti. Spero che il nuovo allenatore faccia bene e che ci sia una svolta”.
Home La Cronaca di Verona Sacchetti: “Meglio Iachini…” Poi concorda con Bruni: Di Fra esonerato troppo in fretta…”