La Fondazione Francesca Rava, grazie al prezioso sostegno di Banco BPM, ha donato pacchi alimentari con beni di prima necessità a centinaia di famiglie in difficoltà, bambini e anziani soli che vivono nelle zone più disagiate delle città di Milano, Bergamo e Verona. Una iniziativa molto importante che rientra nel progetto di prossimità territoriale SOS Spesa-La Spesa per chi ha bisogno della Fondazione Francesca Rava.
A Verona, i volontari della Fondazione hanno consegnato oltre 80 pacchi di generi alimentari e giocattoli per i più piccoli presso Casa San Benedetto, una delle strutture appartenenti all’Istituto Don Calabria che conta fra le sue realtà anche Comunità di Accoglienza per Minori, Comunità Mamma-Bambino, Case Rifugio per Donne Vittime di Violenza, Case per Minori Stranieri non Accompagnati e Appartamenti per Ragazzi Neomaggiorenni. I doni consegnati verranno ripartiti fra tutte le realtà appartenenti all’Istituto, portando un aiuto concreto a oltre 160 persone.“Grazie di cuore a Banco BPM- afferma Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava- per essere al fianco della Fondazione Francesca Rava a sostegno di chi ha più bisogno. È fondamentale continuare ad aiutare, concretamente, chi è in difficoltà nelle nostre città, nei nostri quartieri. Siamo felici di essere vicini alle famiglie, ai bambini e agli anziani soli anche a Verona. Insieme possiamo davvero fare la differenza nella vita di tante persone”.
La Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus nata nel 2000 aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le mamme e le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo. Interviene in prima linea in modo tempestivo e concreto nelle emergenze che colpiscono i bambini e le loro famiglie. Contribuisce al raggiungimento dei Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (UNSDG), lavorando anche al fianco delle Aziende e della Società Civile. La Fondazione aiuta i bambini tramite adozioni a distanza, progetti, la sensibilizzazione sui diritti dei minori, la diffusione della cultura del volontariato con programmi specifici in Italia e all’estero. In Italia opera su tutto il territorio nazionale. Con l’iniziativa In Farmacia per i bambini aiuta 47.000 bambini in povertà sanitaria; contrasta l’abbandono neonatale e l’infanticidio con il progetto nazionale ninna ho, realizzato insieme al Network KPMG; sostiene con progetti medici ed educativi i bambini di oltre 884 case famiglia, comunità per minori, enti che aiutano le famiglie in difficoltà. La Fondazione rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli e sorelle), organizzazione umanitaria internazionale che dal 1954 salva i bambini orfani e abbandonati nelle sue Case, scuole ed ospedali in 9 paesi dell’America Latina con il motto “un bambino per volta, dalla strada alla laurea”.