Uno spiacevolissimo episodio si è verificato ieri, domenica 19 marzo, di fronte alla chiesa di San Giuseppe Fuori le Mura a Verona, dove gli incaricati di Fondazione ANT avevano allestito una postazione con uova e colombe pasquali per raccogliere fondi a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che ANT realizza sul territorio.
In tarda mattinata, un uomo si è avvicinato al banco della Fondazione fingendo di chiedere informazioni per poi scappare con il cubo-salvadanaio destinato alla raccolta delle offerte. Inseguito da uno dei due rappresentanti di ANT e da un passante che aveva assistito all’accaduto, l’uomo è riuscito comunque a scappare a bordo di un’auto.
Sul posto sono intervenute subito le forze dell’ordine per capire la dinamica dei fatti.
Non è la prima volta che Fondazione ANT subisce un furto e, come successo anche in passato, questo triste episodio ha risvegliato l’indignazione della comunità creando una vera e propria catena di solidarietà. Ringraziamo davvero di cuore i commercianti in prossimità della chiesa che, visto l’accaduto, si sono prodigati a raccogliere delle offerte per sopperire al furto subìto. Un gesto bellissimo che restituisce la speranza.