Il campione di tiro a segno e attuale ct della Nazionale italiana di pistola, Roberto di Donna, è stato vittima di un furto in casa, nel corso del quale i malviventi hanno trafugato le sue preziose medaglie olimpiche di Atlanta 1996. Tra gli oggetti rubati vi sono anche altre importanti onorificenze, come il Collare d’Oro al Merito Sportivo del Coni.
I ladri, un uomo e una donna, si sono introdotti nella casa di Verona dove risiede la madre di Roberto Di Donna. Dopo aver messo a soqquadro l’abitazione, hanno portato via le medaglie olimpiche, il Collare del Coni e altri premi sportivi, insieme a una somma di denaro e altri oggetti di valore.
L’Unione Italiana di Tiro a Segno ha lanciato un appello affinché i responsabili del furto restituiscano almeno le medaglie olimpiche e il Collare del Coni, riconoscimenti di inestimabile valore per un campione dello sport. La madre del campione presenterà domani la denuncia alle autorità competenti.
Questo episodio riporta alla mente il furto analogo subito lo scorso estate da un’altra grande campionessa azzurra, Sara Simeoni, anche lei nel veronese, a Rivoli.