Rotonda di Rosaro abile e arruolata

E’ ripresa in entrambi i sensi di marcia la circolazione all’altezza della rotonda di Rosaro. L’Amministrazione comunale, costantemente in contatto con la Provincia di Verona, ha continuato a procedere in un’unica direzione: mettere in sicurezza, grazie al rondò – che sostituisce l’incrocio tra la provinciale per i Monti Lessini, via Busoni e la Panoramica – i 500 abitanti della frazione, attraversata quotidianamente da pendolari e vacanzieri.
La ditta ha comunicato all’Amministrazione comunale di avere ultimato le opere relative al rafforzamento del versante collinare, di avere rifatto la pavimentazione stradale e di avere realizzato la segnaletica orizzontale provvisoria, in modo da agevolare il transito di veicoli e mezzi pesanti.
I pedoni già usufruiscono dei marciapiedi. L’illuminazione sarà al più presto ripristinata. I lavori della terza variante all’iniziale progetto hanno dimostrato determinazione, da parte dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alberti (nella foto).