Rotonda di Raldon alla stretta finale. Il sindaco Attilio Gastaldello, il 22 luglio scorso, ha siglato l’accordo definitivo in Provincia davanti al Presidente Manuel Scalzotto e al collega di Zevio, Diego Ruzza. La rotonda è stata oggetto di una forte richiesta da parte della Consulta di Raldon fin dall’inizio del mandato e di una decisa spinta propositiva da parte del consigliere comunale con delega alla frazione di Raldon, Stefano Filippi.
Un obiettivo di valenza strategica per l’intero territorio comunale lupatotino: i nuovi interventi per la rotonda di Raldon, infatti, rivoluzioneranno il sistema viabilistico attuale. L’infrastruttura andrà a decongestionare il traffico creato dai flussi veicolari provenienti dalla legnaghese e da Buttapietra verso Verona e viceversa.
L’intervento rappresenta il punto di arrivo di un dialogo con il comune contermine di Zevio e con la Provincia per assicurare la sicurezza del crocevia e il collegamento con la transpolesana. Non è stato semplice far inserire nel progetto la rotonda originariamente non prevista dalla lottizzazione zeviana ma la collaborazione tra i due Enti ha permesso il superamento di ogni ostacolo.
E ancora una volta, il “gioco di squadra”, tra Enti, Uffici, amministratori, ha portato a un grande risultato per i cittadini, non solo per gli abitanti di Raldon.