Saranno più di 200 i tifosi del Verona all’Olimpico, domenica alle 20.45 per la partita dell’Hellas con la Roma.
La partita perde uno dei portagonisti: Paolo Dybala è stato infatti bloccato da un fastidio a flessore sinistro. La presenza dell’argentino per la gara con l’Hellas, al via domenica all’Olimpico, è in dubbio.
Intanto il calciatore slovacco Ondrej Duda ha commentato il suo arrivo in riva all’Adige: “Non è stata una trattativa lunga quella che è servita per venire al Verona – ha spegato il centrocampista – abbiamo parlato per una decina di giorni. La possibilità di trasferirmi è arrivata verso la fine di gennaio per cui non ci ho pensato molto. Cosa mi ha convinto? La possibilità di giocare, di avere spazio. Sono già stato in una situazione come questa, nella quale dover lottare per non retrocedere, quando mi sono trasferito dall’Herta Berlino al Norwich City che lottava per rimanere in Premier League. Per me è anche una grande sfida quella di aiutare la squadra e di affrontare di nuovo una situazione come questa. È una grande sfida ma penso che abbiamo le possibilità per farcela. Posso segnare, fornire assist, penso vada bene tutto ciò che arriva. Passo dopo passo dimostrerò tutto. Dal punto di vista del sistema tattico è diverso che in Germania: ogni squadra, ogni allenatore usa sistemi diversi. L’interrogativo più grande per me era come mi sarei adattato e mi sono ripromesso di farlo il prima possibile per aiutare la squadra con le mie qualità. Non sono spaventato, conosco le mie qualità, imparerò a conoscere tutti gli schemi tattici il prima possibile in modo tale da giocare meglio per me e per la squadra.
Mi hanno accolto con grande affetto, è stato bello. Non è facile arrivare in una nuova squadra con nuovi compagni, non è semplice ma mi hanno accolto bene. Non conoscevo nessuno personalmente, ma conoscevo i loro nomi perché guardavo la Serie A e le sue partite prima di venire qui’’.