E’ tempo di liste elettorali, e dunque, di “campagna acquisti’. Non passa giorno senza che qualche gruppo annunci nuovi ingressi e qualche altro, lamenti qualche perdita.
Oggi è la volta della Lega che perde un pezzo a vantaggio della lista Tosi. Roberta Ruffo, Consigliera dell’Ottava Circoscrizione e componente del Cda di Serit, lascia la infatti la Lega ed entra nel gruppo politico di Flavio Tosi.
Ad annunciarlo la stessa Ruffo: “Sono felice di poter sostenere Flavio Tosi alle prossime elezioni. È stato un grande Sindaco, preparato come Amministratore e sempre presente sul territorio. Tosi conosce sia la macchina amministrativa comunale che i quartieri della città, lui è il Sindaco giusto per far ripartire Verona, che in questi anni ha pagato l’immobilismo di Sboarina”.
Muovendomi sul territorio ho capito che molti elettori la pensano come me. Io ho scelto di espormi e dirlo chiaramente, ecco perché la decisione di lasciare il Carroccio e di sostenere Tosi”.
Il quale, com’è noto, è il terzo incomodo in quella che sembra la corsa a palazzo Barbieri, dove i favoriti sembrano il sindaco uscente Sboarina e Damiano Tommasi.