Anna Bastianello, una donna di 86 anni residente a Villaganzerla di Castegnero (Vicenza), è stata ritrovata senza vita nel canale Bissato ad Albettone (Vicenza) dopo essere stata dispersa per tre giorni.
Il corpo è stato scoperto da una squadra Saf (Speleo alpini fluviali) dei vigili del fuoco di Vicenza mentre stava pattugliando il corso d’acqua con un gommone da rafting. Dopo il recupero del corpo e la constatazione della morte da parte del medico, la donna è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si ipotizza che si tratti di un incidente.
Le ricerche per l’anziana sono iniziate dopo che la figlia ha segnalato la sua scomparsa domenica scorsa. La Prefettura ha richiesto l’intervento delle autorità, dando il via alle ricerche. Nella mattinata successiva, l’elicottero Drago 154 del reparto di Venezia è stato impegnato nelle perlustrazioni. Numerosi volontari e residenti della zona, guidati dal sindaco di Castegnero Marco Montan, hanno partecipato alle ricerche, con il Municipio che ha aperto un’unità di crisi locale (Ucl).