Le ricerche della donna di 53 anni di Lugagnano, di cui si erano perse le tracce dall’11 marzo, si sono concluse con successo nella notte tra martedì e mercoledì. E’ stata ritrovata nella notte a Verona e si trova in buone condizioni. Il campo operativo con l’ufficio mobile dei Vigili del Fuoco era stato allestito in via Barlottini a Lugagnano durante le operazioni di ricerca. È stata la polizia locale di Verona a individuarla.
Dopo che la donna si era allontanata volontariamente dalla sua abitazione, i familiari avevano lanciato l’allarme e le operazioni di ricerca erano state avviate con il coinvolgimento dei vigili del fuoco, dei volontari della Protezione Civile, dei carabinieri e della polizia locale.
Questa non è la prima volta che la donna è stata coinvolta in una situazione simile. Circa dieci anni fa, il 12 aprile 2014, si era allontanata da casa lasciando un biglietto di ringraziamento e commiato, senza però lasciare intendere alcun intento suicida. Quattro giorni dopo, il 15 aprile, era stata ritrovata in buone condizioni mentre passeggiava lungo la ciclabile del Chievo.