Lunedì 20 novembre, la Società Letteraria di Verona ospiterà alle 17 un incontro tenuto dal professor Lorenzo Gobbi, all’interno del ciclo di conferenze “Dove tutti siamo” organizzato da Mario Luzi.
Che cos’è quel sentimento di infinito che ci coglie quando guardiamo uno splendido tramonto o la volta di un cielo stellato? Questa è la questione affrontata in “Lo splendore trascurato del mondo, una mistica quotidiana”, titolo di lunedì prossimo, dedicato a Romano Màdera, professore di Filosofia e membro delle associazioni di psicologia analitica AIPA e IAAP.
Accompagnerà questo discorso Mario Filippini con le sue musiche originali e viola da gamba, insieme al moderatore Lorenzo Gobbi, docente di Lettere nel liceo musicale “Montanari” di Verona, si sta attualmente formando come analista presso la scuola di Analisi Biografica a Orientamento Filosofico di Milano. Autore di poesie, romanzi e saggi, nel 2012, l’Accademia Mondiale della Poesia dell’UNESCO gli ha conferito il Premio “Catullo” per la sua attività di “traduttore e divulgatore della poesia straniera in Italia”.