Cerea si prepara ad accogliere il ritorno della Festa del Cavallo, che si terrà dal 22 al 25 agosto e dal 29 agosto al 1° settembre.
La 45ª edizione, promossa e organizzata dall’Associazione Cherubine in collaborazione con la Pro Loco di Cerea e con il patrocinio del Comune, vedrà quest’anno il 1° Memorial Gilberto Faben per onorare uno dei suoi fondatori insieme a Maurizio Cagalli, scomparso nel 2022..
Cavalli, carrozze, pony, spettacoli equestri mozzafiato, attrazioni gonfiabili, truccabimbi, prelibatezze culinarie e tanta musica coinvolgente sono solo alcuni degli elementi che rendono speciale questa festa che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutta la pianura veronese e dalle province circostanti.
Festa del cavallo a Cerea: il programma
La 45ª edizione della Festa del Cavallo di Cherubine scatterà il 22 agosto con balli Caraibici e il concerto spettacolo o “Besame”, per continuare il 23 con l’esibizione di danza del Club Le Fontanelle e una serata in onore dell’Avis, seguita dal concerto “Voglio tornare agli anni ’90”. Il 24 sarà la volta dei balli Caraibici e dell’orchestra “Bagutti”; il 25 agosto i bambini avranno il battesimo della sella, seguito dalla santa messa e dal concerto dei “Futuri Talenti” di Cerea alle 13:30.
La festa riprenderà il 29 agosto con il concert “70′ Disco Fever”, seguito dai “Futuri Talenti” di Cerea e dal liscio presentato da Omar Lambertini il giorno successivo; il 31 agosto sarà dedicato al “Corodoro” e al ballo liscio con Federica Cocco.
Infine, il 1° settembre si terrà il tradizionale raduno e la sfilata di carrozze, in onore di Gilberto Faben, con la partecipazione della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato.
Seguiranno la Gimkana Equestre (terzo memorial Maurizio Cagalli) e lo straordinario spettacolo del Giona Show, vincitore per la seconda volta del Galà del Circo di Montecarlo.
Durante l’evento, saranno presenti diversi stand gastronomici e un’area giochi gonfiabili per i più piccoli, rendendo la festa del Cavallo di Cherubine un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia.