Ritmo Raggae e food al Mura Festival. Venerdì 22 luglio al Bastione di San Bernardino Appuntamento con i Devon & Jah Brothers. Novità anche in ambito culinario

Tantissimi gli appuntamenti pensati per ogni età e gusto anche per la terza settimana di luglio a Mura Festival: deliziosa novità già nella proposta food con i sapori messicani dei burritos di Branchie e gli irrinunciabili panini di Peach Burger. Tornano le polpette gourmet di La Mia Polpetta che porta in tavola polpette di ogni gusto: gorgonzola e pere, melanzana e provola, pollo e speck, zucchine e asiago e molto altro. Celestino Food Truck con pizza fritta, parmigiana burger e arancini di riso che ci porteranno con la mente in Sicilia e le deliziose croccanti proposte di Siamo Fritti. L’area food truck è attiva dal martedì alla domenica dalle ore 18.00 alle ore 24.00.
Nel weekend appuntamento speciale anche con l’handmade a Bastione San Bernardino, che si animerà con la presenza dei mercatini del Gipsy Market sabato dalle 18 alle 23 e domenica dalle 17.00 alle 23.
Parte subito forte la musica martedì 19 luglio con “Listen & Buy incontra Vinili su Tela”, attività di ascolto, selezione e mercatino del vinile. Dj selettore questa settimana sarà Tony Franchi insieme a Marco Roldo, accompagnati nuovamente dall’artista Stephanie Ocean Ghizzoni e le sue opere d’arte live.
Mercoledì 20 ritorna “Gin ’n’ Jazz”: le eleganti note del jazz con ensemble diversi ogni settimana, da gustare sorseggiando cocktail a base di gin premium italiani, sempre più di tendenza tra estimatori e grande pubblico.
Ospite della serata il gruppo RMB Quartet, con Simone Rigoni alla tromba, Francesco Bozzola alla chitarra, Thomas Dal Cappello al basso e Luca Manfredi alla batteria.
Buona musica da ascoltare sorseggiando aromatici Gin Tonic, disponibile in due ricette esclusive realizzate mixando Giulian Gin by Zanin e Toniche aromatizzate Fever Tree: “Giulian Indian”, con Giulian Gin, Fever Tree Premium Indian Tonic Water e twist di limone; “Giulian Mediterranean” con Giulian Gin, Fever Tree Mediterranean tonic water e twist d’arancia.
Terzo appuntamento con Brand New Verona, il format che promuove la rete culturale veronese, unendo nella serata artisti musicali emergenti, propone per giovedì 21 alle 20.00 l’esplosività degli Stalla’s People: una presentazione degli artisti new generation del collettivo discografico La Stalla. Presenti Michael, Vince, Suaje, Hatelander e Cherry, tra sonorità hip hop, funk, alternative new wave e cantautorato contemporaneo.
Venerdì 22 luglio alle 21 la musica reggae arriva al freak stage del Bastione di San Bernardino con l’esplosiva band riminese dei Devon & Jah Brothers, capitanata dal produttore e cantante nigeriano Devon Miles. Un gruppo la cui musica mira a inviare un messaggio potente di speranza alle masse, dove si afferma che un mondo migliore sia possibile grazie all’unione delle differenze.
Ritorno al magico mondo dei Beatles sabato 23 luglio, a partire dalle 21.30, con l’energia contagiosa della Magical Mystery Band, pronta a far crollare la classica idea del gruppo che si esibisce con “i soliti caschetti e le canzoncine innocue” con una serata esplosiva, ai limiti del punk. The Magical Mystery Band ripropone il repertorio dei Beatles in un vero e proprio live concept dall’impatto sorprendente per l’eclettismo, la carica e la cura nella reinterpretazione dei brani.