Ristori, c’è Gloria Campaner Viaggio musicale da sogno La pianista veneziana porterà tra gli altri, Beethoven e Chopin

Prosegue la rassegna estiva del Teatro Ristori, R-estate – Il suono dopo il silenzio, con il secondo appuntamento che vedrà protagonista la pluripremiata pianista veneziana Gloria Campaner, venerdì prossimo alle ore 20.00. L’artista con il suo Moon -light, porterà sul palco del Teatro Ristori musiche di Respighi, Beethoven, Berio, Chopin e Debussy.
Atmosfere rarefatte, armonie liquide, riflessi d’acqua e chiari di luna sono lo scenario sonoro di Moon – Light, un viaggio musicale che inizia coi colori del crepuscolo per raggiungere senza interrompersi mai la tersa luce dell’alba e l’inizio di un nuovo giorno. Il programma di Moon – light inizia con il Notturno di O. Respighi, Moonlight Sonata di L.v. Beethoven, Wasserklavier di Berio e alcuni preludi di Chopin. Si conclude poi con cinque composizioni di Debussy: Reflets dans l’eau, Clair de Lune, La cathedral engloutie, Les collines D’anacapri, L’isle Joyeuse.
La pianista veneziana, con più di venti vittorie in concorsi nazionali ed internazionali, svolge attività concertistica nei principali Festival e Stagioni in ogni continente.
Gli impegni recenti, con orchestra e in recital, comprendono i tour in Europa, Cina, Giappone, Sud Africa, Armenia, Libano, USA, Israele, America Latina, India, Isola di Pasqua, e anche Birmania.
Appassionata camerista ha collaborato con Johannes Moser, Ivry Gitlis, Ana Chumachenco, Michael Kugel, Sergei Krylov, il Quartetto di Cremona, l’Azahar Ensemble, il Borusan Quartet, Tamsyn Waley-Cohen, Angela Hewitt, Igudesman & Joo solo per nominarne alcuni così come con i solisti di molte orchestre prestigiose (Berliner Philharmonic, Filarmonica della Scala, Orchestra Nazionale di Santa Cecilia a Roma e tante altre ancora.