RiSONA, è diretta streaming dedicato ai paesi gemellati Il sindaco Mazzi: "E' tempo di ripartire, questo il modo migliore"

Domenica prossima alle ore 20.30 presso il Parco Tortella di Lugagnano un concerto del Corpo Bandistico di Sona in diretta streaming ed eurovisione dedicato ai nostri paesi gemellati, e testimonianza della bellezza e della voglia di ripartire del nostro territorio.
Ecco allora quanto è importante l’iniziativa “RiSONA! – Ricominciamo insieme”, nata dal percorso finalizzato a favorire l’incontro tra Giovani, Associazioni, Cultura e Turismo, a cui alcune realtà del
territorio aderenti al Forum delle Associazioni, stanno partecipando con l’assistenza di un team di facilitatori grazie al contributo di Regione Veneto ed al sostegno dell’amministrazione comunale.
“Un passo per la ripartenza che prende il via coinvolgendo spunti di diversi settori tra cui cultura, associazioni, giovani, e turismo. Il ruolo delle Associazioni nel nostro Comune è sempre stato centrale durante il COVID-19 – dichiara il Sindaco Gianluigi Mazzi (nella foto). Ma ora è tempo di ripartire, appunto, approfondendo relazioni con il coinvolgimento dei giovani, delle associazioni, mostrando il bellissimo territorio dove viviamo a noi e ai nostri Paesi gemellati che ci sono stati sempre vicini, e organizzando eventi culturali di aggregazione. É un percorso che richiede costanza e pazienza e questo è un primo e importante passo”.
In particolare l’iniziativa nasce da una idea che ha progressivamente preso forma dal tavolo di lavoro a cui hanno partecipato assieme ad alcuni giovani, il Corpo Bandistico di Sona e l’associazione “Sona verso il mondo”.