Ripartono i corsi del C.E.A per una creatività a 360° Un ampio programma di iniziative per abbattere l’isolamento sociale

Creatività a 360°, per contrastare la povertà educative minorile ed ampliare le opportunità di incontro e confronto fra i giovani. Ripartono con il nuovo anno, nella sede storica in via Cesiolo a Borgo Trento, le proposte formative del C.E.A. – Centro di Educazione Artistica Ugo Zannoni.
Una riapertura resa possibile da Comune e Provincia di Verona già nel settembre 2022 e che ora si completa con la ripartenza ufficiale dei corsi.
Fra le novità, la musica contro il disagio sociale. Si chiama “School of Rock”, ricordando il film del 2003, lo speciale corso che offre la possibilità ai ragazzi di suonare insieme in una band rock, seguiti da insegnanti esperti sia dal punto di vista musicale che educativo. Un modo per trasmettere insieme alla musica i valori che stanno dietro il lavoro di gruppo, come l’amicizia, la collaborazione, l’ascolto reciproco, l’attività di squadra.
Inoltre, in via sperimentale, sarà proposto anche un progetto di formazione congiunta genitori-figli.