Le segreterie provinciali dei sindacati dei Trasporti di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Fna Verona hanno incontrato il sindaco, Federico Sboarina e l’assessore alle Infrastrutture Luca Zanotto per capire quali siano, concretamente, le prospettive di rilancio dell’Aeroporto Valerio Catullo e quale sia l’orientamento dei soci.
“Come organizzazioni sindacali- hanno detto Raffaello Fasoli, Filt Cgil Verona; Gianluca Di Filippo, Fit Cisl Verona; Rosario Cacciuottolo, Uil Trasporti Verona; Fabrizio Giugni, Ugl Fna Veronaabbiamo posto la necessità, non più differibile, di dare finalmente corso agli interventi di implementazione e ammodernamento infrastrutturale che consentono di preservare e rilanciare i livelli occupazionali al Catullo”.
Il sindaco ha assicurato che impegno si concretizzerà con l’avvio dei lavori per l’ampliamento del terminal passeggeri (Progetto Romeo). E’ stato inoltre ribadito che Save, il socio privato, non vuole vendere le proprie quote, mentre i soci pubblici di Aerogest, che hanno messo in liquidazione la società, si sono riappropriati delle relative quote sottoscrivendo tutti l’aumentato il capitale