Rigo (Lega – LV): “Domani sit-in della Lega per liberare la stazione di Verona da banditi e criminali”

“La Lega scende in piazza a Verona per liberare la stazione ferroviaria da banditi, farabutti e criminali.
Siamo dalla parte dei veronesi e siamo a fianco della forze dell’ordine.
Per questo diamo appuntamento a tutti alle 11.30, in Piazzale XXV aprile, a Verona al grido di “Il diritto ad una Verona più sicura”.
La stazione di Porta Nuova, un luogo che è anche un biglietto da visita della città, merita sicurezza e non più degrado”

Così Filippo Rigo, consigliere regionale veronese dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta.

“Quella di domani è un’iniziativa che nasce in risposta all’esigenza di sicurezza, dopo che nei giorni scorsi un poliziotto ha dovuto affrontare una situazione estrema, portando alla morte di un cittadino straniero armato di coltello. In questo momento difficile, voglio esprimere la mia più sincera solidarietà a quell’agente, alla Polfer e a tutte le forze dell’ordine che, ogni giorno, svolgono un servizio fondamentale per la nostra comunità, spesso rischiando la propria vita per garantire la sicurezza di tutti noi.
Chi chiede aiuto non agita un coltello: chi lo fa è un delinquente, senza se e senza ma. Mentre Verona assomiglia sempre più a Gotham City, alcuni esponenti della sinistra provano a trovare giustificazioni assurde dell’accaduto e la nostra città viene sempre più oscurata dal degrado e dalla criminalità. Sono all’ordine del giorno furto, rapine e violenze di ogni genere: è ora di dire basta a tutto questo.
Verona e i suoi cittadini meritano maggiore sicurezza e domani lo diremo a gran voce. La nostra stazione è un’infrastruttura cruciale per lavoratori, studenti, famiglie e turisti. Non possiamo permettere che questo luogo continui ad essere alla completa mercé di criminali e balordi, né accettare che l’amministrazione comunale non si attivi per una maggior sicurezza dei nostri cittadini. Domani saranno presenti Alberto Stefani, segretario della Liga Veneta e Vicesegretario Federale, e Paolo Borchia, eurodeputato, per ribadire insieme l’importanza di un impegno collettivo per la sicurezza dei nostri territori. Invito tutti i veronesi a partecipare a questo sit-in, sostenendo il nostro impegno per una Verona più sicura. Sono convinto di una forte partecipazione, i cittadini sono esausti da questa situazione. Faremo sentire la nostra voce per dimostrare che Verona deve tornare ad essere una città sicura per tutti”.