#Riempiamoilsilenzio con Amii Stewart L’iniziativa di docenti e studenti dell’università Iusve

Riempiamo il silenzio è un progetto musicale che nasce nel periodo della pandemia globale causata dal coronavirus. L’idea è del maestro Diego Cal, grande trombettista della scena musicale italiana, che ha pensato di coinvolgere alcune personalità eccezionali come Amii Stewart, Mike Applebaum, Fabrizio Bosso, Eric Daniel, Stefano Amerio. L’unione di questi talentuosi artisti sta per portare alla creazione di una grandissima orchestra virtuale, che attingerà ai musicisti di tutto il mondo per creare una performance mai vista prima. La particolarità dell’orchestra sarà che questi artisti non avranno mai suonato insieme e lo faranno per la prima volta proprio in questa occasione.
Sono pubblicate in tutti i canali social e sito “Riempiamo il silenzio” le indicazioni per far parte di questa orchestra virtuale perché la forza e il potere della musica non hanno confini.
Fino al 4 maggio, tutti gli artisti che vorranno partecipare al questo progetto potranno inviare il loro contributo seguendo tutte le indicazioni presenti sul nostro sito e sui nostri social.
E poi si partirà con la nostra fase 2: montaggio e realizzazione tecnica del progetto.
Riempiamo il silenzio nasce per rompere le distanze attraverso la musica, mezzo di comunicazione potentissimo, e soprattutto è un modo per dire GRAZIE alla meravigliosa squadra di “invisibili”… insomma, per ringraziare tutte quelle persone che, nonostante la situazione, stanno contribuendo a rassicurarci con il loro lavoro e ad alimentare quel senso di normalità che in questo periodo ci manca così tanto.
Cristiana Rossato, coordinatrice del progetto, giornalista e docente universitaria Iusve: non appena il M° Diego Cal mi ha coinvolta nell’idea non ho potuto tirarmi indietro. Mai credo potrà accadere di nuovo di organizzare un evento del genere. Con i miei colleghi i prof. Ugo Guidolin e Giovanni Vannini stiamo lavorando con alcuni studenti dello Iusve, in particolare Sebastiano Corrò e Miriam Gangemi insieme a un nutrito gruppo di studenti di Web marketing and digital communication e Creatività dello Iusve di Venezia e Verona, per la realizzazione e costruzione tecnica del progetto, per la promozione on line e off line dell’evento.