Riello acquisisce il 65% di Garmont La società trevigiana è specializzata nella realizzazione di calzature per alpinismo

Riello Investimenti Partners Sgr Spa ha completato il closing dell’operazione di acquisizione del 65% di Garmont International Srl. Il restante 35% del capitale sarà detenuto per il 30% dall’attuale Presidente e AD, Pierangelo Bressan, che continuerà a mantenere il suo ruolo manageriale, e per il 5% da Terry Urio, che proseguirà ad operare nel ruolo di CFO.
L’acquisizione è stata perfezionata dal fondo Italian Strategy Private Equity (ISPE), il terzo fondo di private equity gestito dalla Sgr.
Garmont International, basata a Vedelago (TV), è specializzata nella realizzazione e commercializzazione di calzature e accessori di fascia alta nel segmento “outdoor” (alpinismo, trekking, arrampicata, backpacking e trail running) e “tactical” (boots, military style, per appassionati), caratterizzati dall’alta qualità dei materiali e da un design sofisticato. Con un fatturato di oltre €20 Mio, è tra i leader nel suo settore e distribuisce i propri prodotti in più di 40 Paesi.
I consulenti dell’operazione sono stati, per la parte legale Pedersoli Studio Legale con il Partner Andrea Faoro, per la parte finanziaria e fiscale Deloitte & Touch con i Partner Davide Ganzer e Valentina Santini, per la parte di mercato Roland Berger con i Partner Francesco Campagna e Alfredo Alpaia. Il Financing è stato strutturato da MPS Capital Service, l’assistenza legale alla Banca Finanziatrice è stata fornita da Orrick Herrington & Sutcliffe LLP ed il supporto M&A da DC Advisory con il Partner Alberto Vigo.
I venditori sono stati assistiti dallo Studio Bordin di Montebelluna (TV).