Un mese ricco di eventi. Da oggi al 19 settembre torna “Bussolengo Amore DiVino”, l’appuntamento per tutti gli amanti del vino. Nella centrale piazza XXVI Aprile, saranno diversi gli stand che proporranno abbinamenti enogastronomici. Un’occasione in più, per assaggiare specialità locali e i
migliori vini del territorio, presenti le cantine: Tommasi Wine, Cantine Fratelli Checchini, Azienda
agricola Fugolo Gianluca, Cantina vinicola Corte Fornello, Cantina Rossi Villa Crine, Azienda agricola Morando, Azienda agricola Pilandro, Prosecco Valdobbiadene. Non mancherà l’intrattenimento musicale: venerdì e domenica dalle 19 è previsto il djset Margiani – Lucky Trumpet. Sabato, spazio alle note raffinate dei Jazzica Rabbit, trio composto da voce chitarra e contrabbasso.
Domenica la giornata inizierà alle 12 con l’aperitivo in piazza, dalle 17.30 l’appuntamento è con Monty Show, tra clown, giocoleria, bolle di sapone giganti per far divertire più piccoli. Alle 18 l’occasione di una degustazione di vino e risotto, accompagnati dal sommelier Fabrizio Checchini, per scoprire gusti e sapori. E se Amore DiVino è un appuntamento che si
rinnova, ad animare il mese di settembre a Bussolengo arriva anche la prima Festa di Fine Estate. Sabato 25 settembre infatti, Diapason band animerà Piazzale Vittorio Veneto, nel loro travolgente tributo a Vasco Rossi, in un concerto con le più belle canzoni del rocker modenese. Presenti anche in questa occasione stand gastronomici, con i migliori piatti della cucina veneta. “Anche quest’anno – spiega il sindaco Roberto Brizzi – Bussolengo è stato tra i Comuni più attivi della provincia di Verona nell’organizzare eventi e manifestazioni. Abbiamo iniziato la stagione estiva con la consapevolezza che c’era tanta voglia di ripartire e tornare a creare occasioni di aggregazione”.
Parola poi all’assessore alla Promozione del territorio e alle Manifestazioni, Massimo Girelli “Abbiamo un settembre ricco di appuntamenti, perché vogliamo continuare a dare delle opportunità di festa e condivisione ai bussolenghesi e a tutti quelli che verranno a trovarci. I tanti eventi organizzati sono stati inoltre un modo per sostenere le attività commerciali, creando occasioni per un positivo risvolto economico. Il bilancio degli eventi estivi è sicuramente positivo”.
Conclusione affidata al vicesindaco Giovanni Amantia: “In questo settembre ricco di eventi, voglio poi ricordare un appuntamento importante per l’ambiente e la cura del territorio: domenica 26 torna la Giornata Ecologica. Ci ritroveremo in Piazza XXVI Aprile dalle 8.30, per poi dedicarci alla pulizia del paese. Invito a partecipare associazioni e cittadini, in particolare i più giovani”.