“Ridurre le bollette è la nostra priorità” L’INTERVENTO. Flavio Tosi

18052022_TOSI FORZA ITALIA_PALAZZO BARBIERI ©DANIELA MARTIN

“Abbassare drasticamente le bollette è la nostra priorità. Si può fare. Vanno ridotte tasse e accise che incidono pesantemente sul costo finale per famiglie e imprese, ma occorre che le multiutility pubbliche riducano le tariffe, dato che c’è chi grazie ai rincari sta realizzando utili mostruosi. È immorale permettere che lo Stato e le grandi società energetiche si arricchiscano sulla pelle di famiglie sempre più povere e di aziende che rischiano di saltare per aria (con annessa perdita dei posti di lavoro). Il prossimo governo con Forza Italia e il centrodestra interverrà per evitare questo spaventoso corto circuito”. Lo dice Flavio Tosi, capolista di Forza Italia nel collegio plurinominale di Verona e provincia alla Camera dei Deputati.
Tosi spiega: “L’Italia è un Paese il cui cuore economico è costituito dalla piccola-media impresa, il cuore sociale da famiglie con redditi medio-bassi. E la crisi energetica sta erodendo il nostro sistema vitale. Forza Italia è impegnata a evitarlo, è la prima cosa che faremo”.
Tosi è già al lavoro per questa sua nuova sfida, nella quale ha un ruolo-chiave per il rilancio di Forza Italia, il suo nuovopartito. Per fargli posto, va ricordato, Silvio Berlusconi ha sacrificato un pezzo da 90 come il senatore Massimo Ferro.