Due uomini di origine marocchina, di 23 e 25 anni, sono stati arrestati in due distinte attività, svolte in meno di una settimana, dalla Polizia Ferroviaria di Verona in cui un venticinquenne è stato scoperto a vendere hashish e cocaina (utilizzando anche un telefono rubato), mentre il ventitreenne per aver strappato con violenza di dosso una preziosa collana ad una ragazza.
I risultati sono stati conseguiti a seguito delle attività di iniziativa condotte dalla Squadra investigativa del Compartimento Polizia Ferroviaria per Verona ed il Trentino Alto Adige, impiegati assieme ad agenti in divisa, nel rafforzamento dei controlli durante il lungo weekend del 25 aprile, monitorando e documentando con discrezione i movimenti sospetti di alcune persone tra la stazione ferroviaria e l’area antistante.
In un’altra operazione le volanti hanno arrestato un cinquantenne su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura. L’uomo, gravato da un ordine di carcerazione alla richiesta degli agenti, ha esibito un documento d’identità dal quale, a seguito degli accertamenti esperiti in Banca Dati, si evinceva che si trattava di una persona destinataria del provvedimento di carcerazione.