Al Teatro Don Bosco di Padova si svolgerà sabato 16 marzo alle ore 20 lo spettacolo di beneficienza “L’Ottimismo della Ragione”: come vedere il bicchiere mezzo pieno usando la ragione.
Inizia da Padova sabato 16 marzo la raccolta fondi Lions Club per l’Associazione ”La miglior vita possibile”, con obiettivo finale contribuire alla realizzazione del nuovo Hospice Pediatrico di Padova.
E se il futuro fosse un bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto? E se noi imparassimo a scoprire e fare nostre le ragioni dell’ottimismo? Non quello di chi vede la vita con leggerezza ignorando sistematicamente i problemi grandi e piccoli che ogni giorno la vita ci pone davanti, ma quello rigoroso e razionale di chi ha tutti gli elementi e le informazioni per comprendere la verità. Per capire che l’essere umano è geneticamente programmato per crescere, creare, migliorare se stesso e il mondo in cui vive. Non senza errori, non senza tentativi anche falliti, ma con lo spirito di chi vuole lasciare ai propri figli un futuro migliore.
Di questo parlerà Luca Lazzarini, TEDx Speaker e formatore, nel corso dello spettacolo previsto per sabato 16 marzo 2024 alle ore 20 al Teatro Don Bosco di Padova. Evento di beneficenza organizzato da tre Lions Club patavini per raccogliere fondi a favore dell’Associazione “La miglior vita possibile”, con lo scopo finale di contribuire alla realizzazione del nuovo Hospice Pediatrico di Padova.Si tratterà di uno speech di 59 minuti, durante i quali il bravo ed eclettico Luca Lazzarini condividerà con il pubblico una visione innovativa del futuro, attraverso un approccio che combina positività e ragione. 59 minuti di informazioni, emozioni, novità e qualche sana risata. Luca Lazzarini, rodigino di nascita e residente in Spagna da 16 anni – ha fondato 34 anni fa una compagnia di cabaret senza scopo di lucro, grazie alla quale ha portato il suo spettacolo in Spagna e in Europa, registrando oltre 40.000 spettatori..