Si parlerà di lavoro e in particolare dei nuovi lavori legati ad Internet nell’ultima serata della Festa Democratica del Quarto Circolo PD, giovedì 4 Luglio alle 19.30 ai Giardini di via Prina alle Golosine. Ospite sarà lo scrittore e giornalista di Repubblica Riccardo Staglianò, autore del libro “Lavoretti”.
L’incontro, dal titolo “Lavoretti. Così la sharing economy ci rende tutti più poveri”, sarà moderato da Donata Gottardi, docente di diritto del lavoro all’Università di Verona e vedrà gli interventi di Stefano Facci, segretario CGIL Verona, Massimo Castellani, segretario CISL Verona e Lucia Perina, segretaria UIL Verona.
L’appuntamento è alle 19.30 alla Festa Democratica del PD ai giardini di via Prina alle Golosine.
I nuovi lavori legati ad Internet sono in costante e rapido aumento e riguardano il nostro futuro e quello delle future generazioni. Staglianò scrive: “L come Lavoretti. Le occupazioni sottopagate di Uber, Airbnb e le altre piattaforme che camuffano le loro miserie dietro al racconto della modernità. Rischiando di consegnarci un futuro senza welfare”.
La serata proseguirà con la musica dal vivo del duo acustico “Denise Turrini e David Cremoni” e l’estrazione dei numeri della lotteria. Le cucine saranno aperte dalle 19.30.