Riapre la Sp 6 a Grezzana

Riaprirà nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 18 luglio, la Sp 6 dallo svincolo nord allo svincolo centro di Grezzana. Il tratto era stato chiuso a novembre per consentire la demolizione e la ricostruzione del ponte sulla strada comunale via Marconi.

Grezzana, riapre la Sp 6

Nelle prossime settimane verranno realizzati gli interventi di rifinitura e completamento del tratto di Sp 6 nei pressi di Grezzana: il ripristino del senso unico degli svincoli, la posa dei giunti di dilatazione del manufatto e di quattro barriere di connessione tra i guardrail delle rampe di accesso e quelli del ponte, che sono stati temporaneamente sostituiti da new jersey in cemento.

Queste ultime lavorazioni potranno prevedere alcune brevi limitazioni al traffico. La velocità consentita nell’area di cantiere sarà ridotta temporaneamente a 50 km/h.

L’intervento

L’intervento, sostenuto dalla Provincia con un contributo del Mit, ha avuto un costo di circa 840 mila euro.

Rispetto a quanto previsto dal cronoprogramma, i cantieri hanno subito consistenti rallentamenti che, come evidenzia il Servizio Infrastrutture della Provincia, sono riconducibili alla difficoltà nel reperire alcuni materiali edili e a complicazioni impreviste negli interventi e nello spostamento dei sottoservizi prima della demolizione del vecchio manufatto, danneggiato in passato da mezzi in transito sulla sottostante strada comunale.

Il nuovo ponte è stato realizzato con soluzioni tecniche e altezze adeguate alla normativa più recente.