É pronto a riaprire in grande stile il Bistro del Boutique Hotel The Gentleman of Verona, anima indipendente e locale da sempre apprezzato dai cittadini veronesi e non. Così, dopo una ristrutturazione stilistica e concettuale ad opera dell’interior designer e art director del Gruppo, Federica Valbusa, riaprirà ufficialmente i battenti, giovedì 8 Settembre, il ristorante “Il Salotto Bistro”. A guidare una squadra di 4 persone, pronta a deliziare i molti ospiti italiani e stranieri c’è un allievo dello chef Salmoiraghi e del rettore Gualtiero Marchesi all’accademia di Alma, a Colorno, nel Parmense. “Sono un grande appassionato di musica, ho lavorato per il Ristorante Amo e poi sono stato chiamato a Roma all’hotel Aldrovandi – Villa Borghese e ora mi ritrovo nuovamente qui a Verona in questo prestigioso Boutique hotel a due passi dall’Arena, ho ormai un destino segnato con questa città artistica e cerco di esprimere la mia arte principale nei piatti che preparo”, afferma lo chef Executive Vincenzo Buonocore, da Maiori (Costiera amalfitana), da nord a sud la nostra Italia l’ha vista tutta portandosi dietro una cucina “semplice, fresca e veloce, ma dai raffinati sapori”. La tavola più amata dagli artisti che si soffermano a Verona non smetterà mai di essere una roccaforte della tradizione veronese e neppure di quel mondo di grandi vini che il territorio veneto sa donare. Con la guida di chef Buonocore e di uno staff tutto rinnovato, l’impegno sarà quello di dare un servizio d’eccellenza per un ristorante che lo richiede. Un’immagine di stile ed eleganza che solo il Gentleman sa regalare.
«Al Salotto Bistro, tutti i nostri ospiti, stranieri e non, amici d’ogni provenienza si sentiranno a casa, pur vivendo esperienze sempre diverse, com’è nel nostro stile», sottolinea il Project Creator e General Manager Angelo Spinalbelli e aggiunge «disponiamo, infatti, di uno spazio unico e di una posizione invidiabile, ideale per offrire a un pubblico trasversale una cucina d’eccellenza, la quale, attraverso la competenza dello Chef Executive, Vincenzo Buonocore, coniughi, al giusto prezzo, i sapori della tradizione veronese, la cucina mediterranea e un gusto internazionale, di stampo mitteleuropeo».
Oltre alla ristorazione à-la-carte con menù a rotazione per rispettare la freschezza dei prodotti utilizzati, ci saranno anche un “petit carte” con alcune selezioni dello chef e un Easy Menu per chi vorrà stuzzicare al di fuori dai canonici orari di pranzo e cena. Le creazioni culinarie potranno essere degustate anche nel giardino attiguo del Salotto Bistro, il quale dispone anche di una cantina che ospita molte prestigiose etichette di cantine vitivinicole italiane ma non solo e di una nuovissima Lounge Bar Station esterna, aree che richiamano a degustazioni, caffetteria con pasticceria artigianale, sfiziosi snack e picnic pomeridiani, aperitivi e after-dinner.