Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria e riordino in corso da fine maggio, la Biblioteca civica in via Cappello, il Centro Audiovisivi e la Biblioteca Comunale “G. Caliari’ Borgo Roma riapriranno e verranno aggiornati gli orari delle biblioteche di quartiere.
Gli orari delle Biblioteche del Comune di Verona saranno quindi i seguenti.
Biblioteca Civica e Centro Audiovisivi: lunedì dalle 14 alle 19; dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19; sabato dalle 9 alle 14.
Biblioteca Comunale “A. Mondadori Borgo Trieste”: lunedì dalle 14.30 alle 18.30; dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30; sabato dalle 9 alle 13.
Tutte le altre biblioteche di quartiere (Ponte Crencano, San Massimo, Santa Lucia, San Michele e Quinto, Golosine, Cadidavid, Montorio, Porto San Pancrazio, D. Caprioli a Borgo Milano): lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 18.30; martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13.
Durante la chiusura della Biblioteca Civica si è visto come l’ampliamento degli orari delle altre biblioteche di quartiere sia stata un’offerta molto apprezzata dai cittadini, come dimostrano i dati raccolti dal 5 al 17 giugno: negli orari di apertura straordinari sono stati effettuali 1400 prestiti su un totale di 5491, pari al 25,4 %; in poco più di 10 giorni si sono registrati 25 nuovi utenti e un centinaio di utenti occasionali, che hanno potuto utilizzare i servizi in tempi evidentemente più conciliabili.
“Questo periodo straordinario ha confermato l’apprezzamento per gli orari estesi nelle biblioteche decentrate – afferma l’assessora alle Biblioteche Elisa La Paglia-. Siamo al lavoro per questo, non solo per garantire sempre il servizio ma anche per migliorarlo”.
Si ricorda che i libri e DVD presi in prestito possono essere riconsegnati in tutte le Biblioteche del Comune di Verona.